StudioLingue Cola di Rienzo
Roma COURS D'ITALIEN POUR ÉTRANGERS Centro Autorizzato per l'Esame CELI

Via Pietro Cossa, 28 Roma (Metro A: Flaminio/Lepanto)

e-mail:info@studiolinguecola.it

Cell.:338.4492351/339.2389952

Logo Perugia Logo Scuola Logo Sede Esami

Logo Scuola

Logo Scuola

Logo Perugia

Logo Sede Esami

Examen CELI

Pour les étudiants qui souhaitent le passer, un certificat officiel sera délivré: il attestara de la compétence linguistique acquise en italien en tant que langue étrangère.

Notre ecole est Centre d'Examen Autorisé.

Logo Perugia Logo Perugia

Esami

CELI (Università per Stranieri di Perugia)
Tous nos cours collectifs ordinaires préparent les étudiants à l'examen CELI
Les sessions de l'examen CELI sont en: juin, novembre et mars.
Le coût de l'examen CELI est de €100.
LIVELLI CELI
Livelli Scolastici Livelli Europei CELI
Base A2 CELI1
Elementare B1 CELI2
Intermedio B2 CELI3
Avanzato C1 CELI4
Avanzato Superiore C2 CELI5

Pourquoi une attestation conforme

Un certificat internationalement reconnu garantit non seulement un apprentissage sérieux et bien structuré de la langue mais assure également professionnalisme et mobilité dans le monde du travail créant ainsi de nouvelles opportunités pour les étudiants qui veulent étudier à l’étranger et pour les entreprises qui souhaitent embaucher du personnel qualifié.

Quadro comune europeo di riferimento
per la conoscenza delle lingue

Livello Avanzato
C2 - C2LI5 C1 - CELI4
È in grado di comprendere senza sforzo praticamente tutto ciò che ascolta o legge. Sa riassumere informazioni tratte da diverse fonti, orali e scritte, ristrutturando in un testo coerente le argomentazioni e le parti informative. Si esprime spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso e rende distintamente sottili sfumature di significato anche in situazioni piuttosto complesse. È in grado di comprendere un’ampia gamma di testi complessi e piuttosto lunghi e ne sa ricavare anche il significato implicito. Si esprime in modo scorrevole e spontaneo, senza un eccessivo sforzo per cercare le parole. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, accademici e professionali. Sa produrre testi chiari, ben strutturati e articolati su argomenti complessi, mostrando di saper controllare le strutture discorsive, i connettivi e i meccanismi di coesione.
Livello Intermedio
B2 - C2LI3 B1 - CELI2
È in grado di comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione. È in grado di interagire con relativa scioltezza e spontaneità, tanto che l’interazione con un parlante nativo si sviluppa senza eccessiva fatica e tensione. Sa produrre testi chiari e articolati su un’ampia gamma di argomenti e esprimere un’opinione su un argomento d’attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni. È in grado di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che affronta normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero, ecc. Se la cava in molte situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua in questione. Sa produrre testi semplici e coerenti su argomenti che gli siano familiari o siano di suo interesse. È in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, di esporre brevemente ragioni e dare spiegazioni su opinioni e progetti.
Livello Elementare
A2 - C2LI1 A1 - CELI
Riesce a comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (ad es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro). Riesce a comunicare in attività semplici e di routine che richiedono solo uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali. Riesce a descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati. Riesce a comprendere e utilizzare espressioni familiari di uso quotidiano e formule molto comuni per soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare se stesso/a e altri ed è in grado di porre domande su dati personali e rispondere a domande analoghe (il luogo dove abita, le persone che conosce, le cose che possiede). È in grado di interagire in modo semplice purché l’interlocutore parli lentamente e chiaramente e sia disposto a collaborare.

Lavagna